PATHERNUS EVO

PATHERNUS
OLIO
EXTRA VERGINE
DI OLIVA

L’olio raccolto a seguito della raccolta (fine ottobre – inizio novembre) è inizialmente di colore verde smeraldo intenso e successivamente si presenta di colore giallo intenso con riflessi dorati. Molto piacevole ed equilibrato, spiccano note di carciofo, erba tagliata e mandorla. In bocca un’ottima armonia con note amare ed erbacee che lasciano poi spazio al piccante e lasciano un’ottima pulizia finale.
L’olio extravergine di oliva è un alimento facilmente deperibile che necessita di una corretta conservazione per mantenere intatte le sue caratteristiche organolettiche.
L’olio Extra Vergine di Oliva Pathernus viene prodotto solo nelle annate migliori e in assenza di attacchi da parassiti.
Composto da quattro diverse cultivar: Carboncello, Dritta, Frantoio e Leccino.
Le olive, a fine di ogni giornata di raccolta, vengono portate al in un frantoio dove vengono immediatamenente lavorate in macchinari di spremitura a freddo di ultima generazione.
Per gustarlo nella massima espressione del suo sapore può essere consumato nei 4-6 mesi successivi alla spremitura, nel periodo successino mantiene comunque un’ottima longevità sensoriale.
L’olio extra vergine di oliva è l’ideale per condire piatti di una certa corposità, siano essi primi o secondi di carne.

Cantina Cioti Help Desk
Invia il messaggio