CONDIZIONI DI VENDITA

 

Termini e condizioni del servizio
Questo sito è proprietà di:
Azienda Agricola Cioti Vincenzo
Via Armando Diaz 27
Paterno di Campli TE – Italia – 64012
C.F.: CTI VCN 94S23 I348K
Partita IVA (VAT): 02005970674
Telefono: +39 0861 553330

E-mail: info@cantinacioti.it

Le presenti condizioni di vendita (da qui in avanti semplicemente “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Az. Agr. Cioti Vincenzo tramite il sito www.cantinacioti.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito sopra indicato, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali (in accordo alla legge italiana ed in particolare al d.lgs. 70/2003 attuativo della direttiva 2000/31/CE in tema di commercio elettronico e al d.lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza).

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno segnalate tempestivamente al Cliente, saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Az. Agr. Cioti Vincenzo e il Cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Az. Agr. Cioti Vincenzo che, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Az. Agr. Cioti Vincenzo, infatti, si riserva il diritto, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di rifiutare o cancellare ordini che provengano: da utenti che abbiano in precedenza violato le presenti Condizioni Generali; da utenti con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da utenti che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi natura e, in particolare, in quelle frodi relative a pagamenti con carta di credito; da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi e/o documenti falsi, incompleti o comunque inesatti.

Effettuando un ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di seguito trascritte.

Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line il cliente provvederà a stampare, o a salvare copia su supporto elettronico, o comunque in altro modo a conservare, le seguenti Condizioni Generali.

MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico consultabile nel sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni tecniche riportate nel sito riproducono fedelmente quelle di beni inseriti a catalogo. Az. Agr. Cioti Vincenzo si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Le rappresentazioni fotografiche a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbero non rappresentare perfettamente le sue caratteristiche, differire per colore, dimensioni, e/o prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Az. Agr. Cioti Vincenzo mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica precedentemente indicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine, un ‘Codice Cliente’ identificativo dell’ordine che dovrà venire utilizzato per ogni ulteriore comunicazione con Az. Agr. Cioti Vincenzo e tutti i dati inseriti dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine. Il Cliente, con riferimento a questi ultimi, si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni con le modalità che verranno in tale documento indicate.

In caso di mancata accettazione dell’ordine, Az. Agr. Cioti Vincenzo provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica precedentemente da questo indicato.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono espressi in Euro (€) e sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Cantina di venosa si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza preavviso alcuno. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione, l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito utilizzando le diverse forme di pagamento indicate nella procedura d’acquisto. Eventuali costi aggiuntivi afferenti ad una determinata modalità di pagamento verranno esplicitamente evidenziati durante la procedura d’acquisto stessa.

BONIFICO BANCARIO

Se paghi tramite bonifico bancario, spediremo il tuo ordine non appena riceveremo l’accredito del pagamento.
Importante: indicare nella causale il numero d’ordine completo

CONTRASSEGNO

Se decidi di pagare tramite contrassegno, ricordati che il corriere accetterà soltanto contanti, non assegni.
Il costo aggiuntivo per effettuare il pagamento tramite contrassegno è di 6,90 Euro inclusa iva.

GARANZIE
Tutti i prodotti commercializzati da Az. Agr. Cioti Vincenzo sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 129-135 del D.Lgs n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili o eccessivamente onerose il consumatore ha comunque diritto ad una congrua riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

La garanzia legale di conformità ha dura di due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il vizio.

In caso di contestazione Az. Agr. Cioti Vincenzo si impegna a:

prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il problema dipenda o meno da un vizio di conformità.

In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il problema non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo – ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
La garanzia legale di conformità è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo ai Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Ulteriori informazioni relative alla Privacy Policy, le quali sono da intendersi come qui integralmente riportate, sono rinvenibili sulla seguente pagina web https://www.cantinacioti.it/privacy-policy

TUTELA DEI MINORI

Az. Agr. Cioti Vincenzo non vende vino o altri prodotti alcolici ai minori di anni 18 ai sensi della Legge 8 novembre 2012 n. 189. Il corriere non consegnerà vino o altri prodotti alcolici ai minori di anni 18 e potrà richiedere un documento di identità al fine di verificarne l’età.

L’acquirente che non sia cittadino italiano può acquistare prodotti sul sito solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul sito si impegna a manlevare Az. Agr. Cioti Vincenzo da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a Azienda Agricola Cioti Vincenzo – Via Armando Diaz, 27 – 64012 Paterno di Campli oppure via e-mail a info@cantinacioti.it.

 

Cantina Cioti Help Desk
Invia il messaggio